Château-d´Oex

Château-d'Oex Tourisme
La Place
CH-1660 Château-d'Oex
Tel. +41 26 924 25 25
Fax +41 26 924 25 26

Château-d'Oex en estate

Château-d'Oex, a 1000 metri d'altitudine, a metà strada fra Gruyères e Gstaad, è il capoluogo del Pays-d'Enhaut e la meta ideale per tutti coloro che cercano riposo e relax attraverso lo sport. Qui, in un paesaggio magnifico, s'incontrano la fauna e la flora alpina.

Qui da sempre i visitatori incontrano contadini e artigiani, artefici tra l'altro dei graziosi chalet del posto.

Novità: Strada delle formiche a La Braye, mostra e percorso didattico lungo 3,5 km che dischiudono un mondo meraviglioso... Per amanti di percorsi panoramici fuori dal comune è stata aperta tra La Videmanette e Rougemont, ospitale paesino non distante da Château-d'Oex, una via ferrata.

Château-d'Oex in inverno

Le stazioni sciistiche di Château-d'Oex, Rougemont, Rossinière e Les Mosses-La Lécherette accolgono i visitatori nella splendida cornice naturale del Pays-d'Enhaut. Nell'aria si avverte il gusto per la tradizione che gli abitanti curano orgogliosamente durante l'anno, senza tuttavia disdegnare le discipline sportive più divertenti e di tendenza.

La regione è famosa sia per l'accogliente ospitalità che per i voli in mongolfiera sopra le cime innevate. Il comprensorio sciistico, situato tra i 1000 e i 3000 m s.l.m., offre piste per tutti i gusti: dalle semplici discese adatte alle famiglie alle pareti più difficili per gli amanti dello sci estremo.