Montreux

Administration communale
Grand'Rue 73
CH-1820 Montreux
Tel. +41 21 962 77 77
Fax +41 21 962 77 89

Sulle rive del Lago di Ginevra, Montreux accoglie in base alla stagione il Festival del Jazz ed i Mercatini di Natale. Città della musica, ha sempre mantenuto un rapporto privilegiato con le celebrità tra cui Freddie Mercury ed Igor Stravinski.

Situato tra il Lago di Ginevra e le ripide montagne, Montreux gode di un microclima mediterraneo. In luglio, la città vive al ritmo del Montreux Jazz Festival: 20 giorni di concerti e oltre 250'000 visitatori.

Non lontano dalla città, su un isolotto roccioso, il Castello di Chillon offre un avvincente viaggio nel tempo. Fortezza medievale al fianco della montagna, residenza principesca ai bordi del lago, è uno dei monumenti più visitati della Svizzera.

Dalla stazione di Montreux, è sufficiente un'ora di treno a cremagliera per salire fino a Rochers-de-Naye (2045 m) dal quale si domina una panorama a 360° del Lago di Ginevra e delle Alpi. Da vedere : il parco faunistico Paradiso delle Marmotte, un giardino alpino con le Yurte mongole dove passare la notte.

Un mese prima di Natale, Montreux apre le sue porte ad grande mercato. All'interno degli chalet illuminati, abbondano le idee regalo e le degustazioni culinarie.